Generazione nuova Password, procedura:

- nella pagina di login, cliccare sul link "Hai dimenticato la password?"
- verrà chiesto di inserire l'indirizzo e-mail con il quale si è effettuata la registrazione al sito (controllare di scrivere l'indirizzo e-mail correttamente)
- nella casella di posta indicata, arriverà una mail con oggetto "Conferma richiesta password" che contiene un link. Cliccare sul link.
Se non arriva, controllare nella cartella di posta indesiderata, perché potrebbe finire nello spam. Si consiglia di cliccare sul link indicato nella mail nel giro di poco tempo dalla ricezione della mail, senza far passare troppi giorni: trattandosi di una procedura di recupero password, per motivi di sicurezza, il link dopo un po' scade e potrebbe dare errore.
- Una volta cliccato sul link indicato, si darà conferma che si vuole proseguire con la procedura di recupero e arriverà un'altra e-mail contenente i dati di accesso provvisori. (Anche per questa mail, vale quanto detto prima).
- Fare il login con i dati di accesso provvisori.
- una volta entrati, andare sotto Il mio account > I miei dati personali > Password attuale (ricopiare la password inviata tramite e-mail) > Nuova Password e conferma nuova password (dove si dovrà inserire la password personale desiderata). Salvare.
- l'accesso successivo dovrà essere effettuato non più con la password provvisoria, ma con quella personale inserita dall'utente.